Azienda

100% MOTION CONTROL

CMZ sviluppa e realizza sistemi elettronici e soluzioni per il motion control industriale.

L’azienda si rivolge a OEMs e system integrators per la co-progettazione di macchine automatizzate dotate di funzionalità personalizzate e speciali nella movimentazione degli assi. Il risultato: macchine ad alta performance e dalle caratteristiche uniche.

Fondata nel 1976 con focus sui controllori, oggi CMZ offre un portfolio integrale di soluzioni che include la progettazione dei sistemi, la programmazione dell’elettronica, lo sviluppo di librerie applicative ready-to-use e pacchetti software ad-hoc, affiancati a un’ampia scelta di controllori IEC 61131 programmabili fino a 99 assi, azionamenti integrati e stand-alone, motori brushless e passo-passo fino a 120 Nm rigorosamente compatti e Made in Italy, periferiche e moduli I/O digitali e analogici, sistemi di visione integrata con tecnologia machine learning, pannelli operatore HMI.

L’azienda è Laboratorio di Ricerca certificato dall’Università di Padova. Il nostro elevato standing tecnologico e di sicurezza si basa su un team di 70 tecnici e ingegneri. I sistemi realizzati fino ad oggi nel nostro sito produttivo sono oltre 125.000.

Dal 2017 CMZ fa parte del gruppo industriale SOGA ENERGY TEAM, player italiano attivo in 80 paesi nei settori power generation, motion e control.