Confezionatrice verticale

CMZ propone la soluzione per la gestione di confezionatrici verticali seguendo due tipi di approcci.

- Approccio tradizionale che consiste nello sviluppo di applicativi tramite un evoluto ambiente di sviluppo, librerie di motion, librerie specifiche e programmi applicativi da personalizzare. Le librerie di funzioni che il programmatore può utilizzare nell’ambito del suo applicativo consentono una gran libertà per la personalizzazione del programma e possono essere facilmente integrate con altre funzionalità custom. Una confezionatrice verticale a funzionamento intermittente o continuo può essere facilmente realizzata tramite un controllore CMZ, usando la libreria CAMME elettroniche e altre utility disponibili. La scelta del controllore da utilizzare dipende dalla tipologia (numero assi, ecc.) della macchina da gestire.
Il funzionamento base può essere facilmente integrato con altre funzionalità custom implementabili tramite le librerie motion dei sistemi CMZ.
E' anche disponibile una libreria dedicata al controllo della temperatura tramite le quale è possibile gestire il riscaldamento del crimper.  

- Soluzioni pronte: le conoscenze acquisite hanno poi permesso a CMZ di spingersi oltre l’approccio tradizionale sopradescritto proponendo parallelamente dei veri e propri applicativi configurabili che prevedono tutte le caratteristiche tipiche di una macchina e numerosi vantaggi:

  • Riduzione dei tempi di messa in servizio e di immissione delal macchina nel mercato
  • Riduzione dell’investimento da parte del costruttore nello sviluppo del software
  • Non è necessaria la presenza di un programmatore nella messa in servizio
  • Possibilità per il cliente di modificare direttamente le modalità di funzionamento

Potete trovare tutti i dettagli nella sezione: Home » Prodotti » Applicativi configurabili direttamente da HMI